"ROVERETO & COMICS" COSPLAY CONTEST - Modalità di partecipazione
25 settembre 2022 – Giardino delle Sculture del Mart (C.so Bettini 43 - Rovereto)
1. Ente organizzatore: Biblioteca civica “Tartarotti”, c.so Bettini 43 Rovereto (TN)
2. Temi ammessi:
I costumi dei cosplayer che partecipano al Contest possono essere ispirati ad anime, card game, cartoons, comics, fantasy, film, fumetti, giochi di ruolo, gothic, jrock, manga, manhwa, telefilm e videogame.
3. Premiazione:
Verranno premiate le seguenti categorie:
- Miglior Cosplay Maschile
- Miglior Cosplay Femminile
- Miglior Gruppo
E’ prevista inoltre una menzione speciale.
4. Giuria
La Giuria giuria sarà composta da cosplayer, intenditori di anime/manga/videogiochi, bibliotecari.
I giurati valuteranno in base alle seguenti caratteristiche:
- somiglianza al personaggio
- resa interpretativa e performance sul palco
- somiglianza al personaggio
5. Iscrizione
La partecipazione è gratuita.
Iscrizione tramite questo modulo google entro le 12.00 di domenica 25 settembre 2022.
Gli iscritti devono passare all'Info point presso il Giardino delle Sculture entro le 16.00 di domenica 25 settembre per ricevere il numero d'ordine della sfilata.
Eventuale file audio dell'esibizione va consegnato allo stand della Fumetteria “Tra le Nuvole” entro le 17.00 di domenica 25 settembre 2022.
Il supporto accettato è USB. L'eventuale mix di audio è esclusivamente a cura dei partecipanti e deve essere consegnato già pronto. La durata massima dell’esibizione sul palco è di 2 minuti per i singoli e 4 minuti per i gruppi.
I partecipanti sfileranno (in ordine di numero assegnato) sulla passerella del Giardino delle Sculture del Mart – sede dell’evento - concludendo sul palco con la propria esibizione.
L’evento avrà inizio alle ore 18.00 del 25 settembre 2022.
6. Divieti e penalizzazioni:
- Non sono ammesse coreografie/performance contenenti atti osceni e volgari, atti di blasfemia o odio razziale e che offendano il comune senso del pudore o la legge in vigore.
- Non sono ammesse armi vere, esplosivi o fiamme libere, petardi e simili.
- Ogni interpretazione di cattivo gusto, contro qualunque legge applicabile o l’inosservanza delle regole provocherà l’immediata squalifica dal contest, finanche l’interruzione della performance stessa
- I cosplayer partecipanti alla gara iscrivendosi, accettano implicitamente in toto il presente regolamento: pertanto l’organizzazione si riserva, in qualsiasi momento e a suo insindacabile giudizio, di allontanare o escludere chi non lo rispetta.