COSA: incontri
COME: ingresso gratuito
DOVE: sala multimediale
QUANDO: giovedì 5, 12 e 19 febbraio 2026, ore 17.30
05 febbraio ore 17:30 - Matteo Amadori, medico veterinario - Il benessere animale. Una volta si faceva così...
È necessario ancora oggi nel 2026 parlare di BENESSERE ANIMALE, riferendosi, come è intuibile, a qualunque specie animale vivente che abbia più o meno stretti contatti con l'uomo?
12 febbraio ore 17:30 - Nicole Beber e Angela Parziani, referenti gattile San Martino di Trento - Associazione Pan-Eppaa ETS - Dalla gabbia al divano: costruire l'equilibrio perfetto.
A partire dall’esperienza quotidiana in gattile, verranno analizzate le chiavi fondamentali del benessere animale: dalla corretta gestione degli spazi alla costruzione di una relazione emotiva equilibrata. Un incontro ricco di consigli pratici per trasformare ogni casa in un ambiente sicuro, stimolante e a misura di gatto.
19 febbraio ore 17.30 - Roberto Troncon , Lions International rappresentante della scuola cani guida di Lions per non vedenti per il distretto 108 TA 1 - Due occhi per chi non vede
La Scuola Cani Guida Lions per non Vedenti di Limbiate (MB) , in attività dal 1959 , consegna circa 50 cani all'anno per non vedenti in tutta Italia , attraverso anche l'aiuto della U.I.C. Unione Italiana Ciechi veicolando le persone che desiderano avere un partner a 4 zampe come ausilio alla propria disabilità.