Leggere oggi: Graphic design e archeologia industriale. Alessandro Rossi e Schio

30 Gennaio 2019 dalle 18.15 alle 20.00

Relatori: Antonia Munarini con Piero Martinello e Alberto Sola

Introduce: Carlo Tamanini

Come si può raccontare l’avventura umana e imprenditoriale di un protagonista dell’industria ottocentesca italiana? “Grazie Alessandro” è uno straordinario progetto editoriale dedicato ad Alessandro Rossi (1819-1898), illuminato “capitano d’industrie, tessitore di città”. Il concept, la grafica, la ricerca iconografica e fotografica rendono questo libro un caso esemplare. I curatori di questo volume ne raccontano l’appassionante dietro le quinte.

L'evento è promosso dalla Biblioteca civica e dal Mart - Area Educazione, con il concorso dell’associzione culturale “Il Furore dei Libri” - Amici della Biblioteca

Agli incontri sono riconosciuti i crediti formativi per gli insegnanti

gennaio-febbraio 2019
La Biblioteca Civica di Rovereto e il Mart da anni collaborano in progetti condivisi.
Nel 2019, il ciclo “Leggere oggi” prosegue con nuovi appuntamenti che coinvolgono docenti universitari, scrittori, studiosi, designers, artisti, con il concorso dell’Associazione Culturale “Il Furore dei Libri”-Amici della Biblioteca.
Per partecipare
Tutti gli appuntamenti sono gratuiti. Info e contatti:
silvestrinicoletta@comune.rovereto.tn.it
c.tamanini@mart.tn.it