Eventi e attività in biblioteca

  • dipinto raffigurate delle onde

    MOmenti MUsicali

    15 Dicembre 2018 dalle 17.00 alle 18.30

    Omaggio di Arturo Benedetti Michelangeli a Rovereto. Il Centro di Documentazione "Arturo Benedetti Michelangeli" di Brescia propone un omaggio al celebre concertista con un incontro in cu...

Il bibliotecario propone...

  • The outsiders

    Hinton, Susan Eloise
    Milano : Rizzoli, 2017

    Da quando un incidente d'auto si è portato via i genitori, Ponyboy, 14 anni, vive in equilibro instabile con i fratelli maggiori Darrel e Sodapop, con l'ombra dei servizi sociali a rabbuiare i giorni. La vera famiglia di Ponyboy è però più larga, e abbraccia gli altri membri dei Greaser, la banda dei ragazzi dei quartieri poveri in costante guerra con i Soc, i rampolli con la puzza sotto il naso e i portafogli sempre gonfi. Ma una sera Ponyboy e l'amico fragile Johnny conoscono due ragazze Soc, e si scoprono meno diversi di quanto credessero. Nella lunga notte, lo sconfinamento innesca però una spirale di rabbia violenta, mettendo Soc e Greaser di fronte all'unica domanda che non si sono mai posti: è davvero il quartiere in cui siamo nati a determinare chi siamo, e ancor più chi diventeremo, oppure tutti, ricchi o poveri, lottiamo con gli stessi dilemmi, e ammiriamo gli stessi tramonti?

  • Il sentiero delle stelle infinite

    Badoe, Yaba
    Milano : Piemme, 2018

    Sante è ancora in fasce quando viene gettata in mare dentro una cassa di legno piena di tesori. È l'unica sopravvissuta al tragico incidente del peschereccio carico di rifugiati e migranti provenienti dall'Africa. Il suo popolo. Quattordici anni dopo Sante si esibisce come acrobata nel Circo di Mama Rose, la donna che l'ha ritrovata a riva e che ha deciso di adottarla. La sua vita sembra scorrere felice, circondata dall'affetto della sua numerosa famiglia circense. Un giorno, però, dalle profondità del mare le anime senza pace dei morti affogati cominciano ad apparirle in sogno per chiedere di non essere dimenticati. Ma soprattutto per reclamare giustizia. Ricco dei colori dell'Africa e dell'atmosfera luccicante del circo, sognante e al tempo stesso crudele, "Il sentiero delle stelle infinite" è un libro che ci parla del potere della memoria e della ricerca di identità.

Orari di apertura

BIBLIOTECA
DI PUBBLICA LETTURA

lunedì - sabato 9.00 - 22.00
domenica 9.00 - 13.00

BIBLIOTECA STORICA,
ARCHIVI E MANOSCRITTI

lunedì - venerdì 9.00 - 18.00

maggiori dettagli e calendario apertura

Dove si trova la biblioteca

Polo culturale e museale
Corso Angelo Bettini, 43 - Rovereto TN

BIBLIOTECA
DI PUBBLICA LETTURA

ai piani interrato e terra dell’edificio Polo

BIBLIOTECA STORICA,
ARCHIVI E MANOSCRITTI

al primo piano di palazzo Annona

A disposizione parcheggio custodito (a pagamento)

Contatti

Tel. (+39) 0464 452 500
Fax (+39) 0464 452 344