Leggere oggi: Fumetti e fantascienza. La biografia di Philip K. Dick

16 Gennaio 2019 dalle 18.15 alle 20.00

Relatore: Mauro Marchesi
Introduce: Alberto Mattia Martini

Philip K. Dick (1928-1982) è uno degli autori più innovativi della science fiction del XX secolo. La sua opera è al centro di numerosi adattamenti cinematografici, da Blade Runner a Minority Report. Dalla Francia arriva una nuova biografia in forma di fumetto, scritta da Laurent Queyssi e disegnata da Mauro Marchesi (LABA Trentino). L’incontro è dedicato alla genesi del progetto, analizzando le tecniche narrative e artistiche impiegate per la realizzazione delle tavole del fumetto.
L'evento è promosso dalla Biblioteca civica e dal Mart - Area Educazione, con il concorso dell’associzione culturale “Il Furore dei Libri” - Amici della Biblioteca
Agli incontri sono riconosciuti i crediti formativi per gli insegnanti
gennaio-febbraio 2019
La Biblioteca Civica di Rovereto e il Mart da anni collaborano in progetti condivisi.
Nel 2019, il ciclo “Leggere oggi” prosegue con nuovi appuntamenti che coinvolgono docenti universitari, scrittori, studiosi, designers, artisti, con il concorso dell’Associazione Culturale “Il Furore dei Libri”-Amici della Biblioteca.
Per partecipare
Tutti gli appuntamenti sono gratuiti. Info e contatti:
silvestrinicoletta@comune.rovereto.tn.it
c.tamanini@mart.tn.it