Ricordo di Iginio Rogger

14 Novembre 2014 dalle 18.00 alle 19.00

Mons. Iginio Rogger (1919-2014) è stata una delle più importanti figure della cultura trentina del secondo dopoguerra, per decenni impegnato nella ricerca storiografica e archeologica, nella riflessione teologica, nell'animazione liturgica, nella promozione culturale.
All'indomani della scomparsa la rivista "Studi Trentini. Storia" gli ha dedicato il suo editoriale per fare un primo bilancio della sua avventura umana e culturale; altre istituzioni trentine (Museo storico di Trento e Fondazione Bruno Kessler) si sono impegnate nella stessa direzione. L'incontro roveretano è un'occasione per ricordare la sua figura ad alcuni mesi dalla scomparsa.
A cura della Società di Studi Trentini di Scienze Storiche - che con l'occasione presenta il n. 1/2014 della rivista "Studi Trentini. Storia" - in collaborazione con la Soprintendenza per i Beni culturali della Provincia autonoma di Trento e la Biblioteca civica.