OLTRE

14 Ottobre 2016 dalle 17.30 alle 19.00

Presentazione del libro di e con Abram Tomasi

Oltre è un ipotetico viaggio al di là di tutto ciò che è convenzionale: la routine, la quotidianità, il ripetersi continuo delle nostre azioni, la monotonia, la noia … per giungere a diverse destinazioni, quali l’amore, la morte, l’estraniamento dal mondo, la prima volta, la speranza … Racconti verosimili, a volte surreali, che tentano ognuno di descrivere un’emozione, un attimo preciso.

Spero che riusciate ad addentrarvi tra i miei racconti e a percorrerli come si percorrerebbero delle strade piuttosto che delle nuvole o ancora dei binari, e vi auguro di trovare un’uscita da questo labirinto, groviglio di percorsi intrecciati: una destinazione, perché io la mia non l’ho ancora trovata, infatti nella fotografia in copertina c’è una strada di cui non si vede la fine, senza alcun segnale che indichi l’Arrivo, sempre che un Arrivo ci sia. (Abram Tomasi)

ABRAM TOMASI è nato a Rovereto (TN) nel 1999. Ha pubblicato con l’editore Montedit – nel 2014 – il racconto Il pescatore di stelle nella “Antologia dei Racconti vincitori del premio Il Club dei poeti”. Nel 2015 ha invece pubblicato Oltre il possibile con l’associazione Itas nell’antologia “L’avventura dell’altezza”. Lo stesso anno è arrivato terzo nella categoria giovani al premio “Il Litorale” con il racconto Biglietto di sola andata per la Luna. Nel 2016 il racconto Emersione viene pubblicato sul sito internet dell’Avis. Nello stesso anno con il racconto I primi vince il concorso “Racconto o fiaba di Natale”. Sempre nel 2016 vince il concorso, nella sezione giovani, “Parole e poesia” con il racconto Salvezza, grazie al quale gli viene offerta la pubblicazione di un libro, la raccolta di racconti OLTRE in fase di pubblicazione con l’editore “Il Fiorino”. È in oltre stato – nel 2016 – giurato al “concorso nazionale di teatro amatoriale Sipario d’Oro”, partecipando al concorso “Racconta il teatro” con il saggio breve “È tutta un’esibizione teatrale”, terzo classificato. (info da http://www.mondadoristore.it/Oltre-Abram-Tomasi/eai978887549618/)