La dignità intellettuale e la mistica cristiana nell'esperienza di Claudio Leonardi

26 Ottobre 2016 dalle 17.30 alle 19.00

Studi e pubblicazioni sulla Venerabile Giovanna Maria della Croce. Intervengono Lino Leonardi e Francesco Santi. L'incontro fa parte della manifestazione "Come farfalla in volo", dedicata a Bernardina Floriani (Rovereto, 8 settembre 1603 – Rovereto, 26 marzo 1673): a partire dal 23 settembre sarà possibile avvicinarsi alla figura di Bernardina e alla realtà seicentesca roveretana attraverso una serie di incontri, conferenze, una mostra e un oratorio musicale.

L'iniziativa, realizzata con il contributo della Fondazione CARITRO, è il risultato della collaborazione di diverse realtà: Associazione Culturale Amici dell'Operetta, Biblioteca civica Tartarotti, Parrochia di S. Marco di Rovereto, Assessorato alla cultura del Comune di Rovereto, Coro Insieme Cantando, Gruppo strumentale "Felice e Gregorio Fontana" di Pomarolo.