Il Margine: 10 anni di casa editrice - 500 di Utopia

Dal 18 Gennaio 2016 al 31 Gennaio 2016

La casa editrice il Margine nasce nel 2006, dopo venticinque anni di lavoro culturale condensato nell'omonimo mensile "Il Margine", dell'Associazione Oscar Romero. Si riporta di seguito un estratto dalla pagina di presentazione del sito  ufficiale: "Siamo insegnanti, impiegati, manager, professori universitari, giornalisti, bibliotecari, commercianti, informatici, pubblici funzionari, operatori sociali, medici, ricercatori. Siamo profondamente radicati in Trentino, ma abbiamo reti di rapporti in tutta Italia, grazie a quasi trent'anni di impegno insieme all'Associazione Rosa Bianca. Molti di noi hanno già pubblicato e lavorato per case editrici di livello nazionale: conosciamo il mondo dei libri, amiamo i libri. Ci siamo gettati in questa avventura editoriale con l'esperienza di un lavoro culturale ultraventennale e con l'entusiasmo dei neo-imprenditori innaffiato dalle - per noi normali - valanghe di ore di appassionato volontariato. Vogliamo offrire libri "pensati" ma accessibili a tutti. Libri curati ma a un prezzo economico. Libri che aiutino a conoscere, amare, cambiare il mondo...".

Ulteriori info http:www.il-margine.it