Fortunato... tipografo

05 Febbraio 2017 dalle 09.30 alle 11.00

Esercitazioni creative di stampa da realizzare nel Laboratorio arte grafica presso la Biblioteca civica "G. Tartarotti" a Rovereto.
I partecipanti potranno sperimentare la tecnica di stampa con caratteri mobili utilizzando un  torchio a mano e creare composizioni di lettere ispirate alle tavole parolibere di Fortunato Depero.
Il laboratorio è dedicato ad un pubblico adulto e/o a famiglie (anche bambini senza accompagnatori) per un massimo di dieci partecipanti. Prenotazioni al banco prestiti della Biblioteca o al numero 0464 452500
Durata del laboratorio h. 1.30: dalle 9.30 alle 11.00

L'appuntamento è organizzato in occasione della giornata di apertura gratuita del Mart (prima domenica del mese) e si ripeterà domenica 5 marzo 2017 con le stesse modalità.