FOCUS in Biblioteca

Dal 14 Aprile 2015 al 10 Maggio 2015

Inaugurazione martedì 14 ore 18.00. Le 70 immagini, in vari formati, sono state realizzate nel corso del 2014, in occasione del 250° dalla fondazione (1764-2014). Il progetto, realizzato in collaborazione con il Circolo fotografico L'Immagine di Rovereto, ha visto una ventina di fotografi in azione, che hanno ritratto, sotto vari e anche inaspettati punti di vista, come vive la biblioteca e com'è viva. Gli scatti invitano, in un percorso narrativo, ad avicinarsi a tutti i volti e le declinazioni che assume la Biblioteca: gli spazi per leggere e per conservare, gli oggetti (libri, archivi..), i momenti di partecipazione (manifestazioni, eventi) e le persone che la frequentano. Un'occasione per scoprire anche angoli insoliti o nascosti.