Dalla letteratura al disegno: “La paga del sabato”

Dal 18 Agosto 2015 al 29 Agosto 2015

Dalla parola scritta al tratto di una matita, in questa maniera la Storia diventa figura in grado di narrare nuclei e contorni della Grande Guerra. Il “tratto” di Marta Bianchi, partendo dalla letteratura – alta o popolare che sia – ripercorre momenti e sensazioni di ciò che ha significato il primo conflitto mondiale per le persone che l’hanno vissuto e affrontato. Nelle tavole dell’artista si sviluppa così il legame tra gli eventi di un’epoca e la loro carica più strettamente emotiva.

Il racconto illustrato fa parte della mostra “Atmosfere dalla Grande Guerra. I paesaggi emotivi dei diari”, a cura dell’associazione culturale Momo.

“Dalla letteratura al disegno” è ideato da Momo associazione in collaborazione con la Biblioteca Civica G. Tartarotti di Rovereto

sito: momo.associazione.wordpress.com

facebook: “momoassociazione