Come un girasole

21 Ottobre 2016 dalle 20.30 alle 22.30

Il valore della vita contemplativa e della preghiera nella frenesia dell'oggi - padre Ermes Ronchi (teologo). Teatro Rosmini - Rovereto

L'incontro fa parte della manifestazione : "Come farfalla in volo"

La venerabile Bernardina Floriani nota come Giovanna Maria della Croce (Rovereto, 8 settembre 1603 – Rovereto, 26 marzo 1673) è la protagonista della manifestazione "Come farfalla in volo": a partire dal 23 settembre sarà possibile avvicinarsi alla figura di Bernardina e alla realtà seicentesca roveretana attraverso una serie di incontri, conferenze, una mostra e un oratorio musicale.

L'iniziativa, realizzata con il contributo della Fondazione CARITRO, è il risultato della collaborazione di diverse realtà: Associazione Culturale Amici dell'Operetta, Biblioteca civica Tartarotti, Parrochia di S. Marco di Rovereto, Assessorato alla cultura del Comune di Rovereto, Coro Insieme Cantando, Gruppo strumentale "Felice e Gregorio Fontana" di Pomarolo.