Come farfalla in volo

28 Ottobre 2016 dalle 20.30 alle 22.30

Oratorio musicale sulla vita della Venerabile Giovanna, per soli, coro, orchestra, voce recitante e danza, con testi tratti dal romanzo "Figlia di tante lacrime" di Patrizia Belli - musiche di Marco Deflorian.

La serata rientra negli appuntamenti previsti per "Come farfalla in volo" per far conoscere la venerabile Bernardina Floriani nota come Giovanna Maria della Croce (Rovereto, 8 settembre 1603 – Rovereto, 26 marzo 1673): a partire dal 23 settembre sarà possibile avvicinarsi alla figura di Bernardina e alla realtà seicentesca roveretana attraverso una serie di incontri, conferenze, una mostra e un oratorio musicale.

L'iniziativa, realizzata con il contributo della Fondazione CARITRO, è il risultato della collaborazione di diverse realtà: Associazione Culturale Amici dell'Operetta, Biblioteca civica Tartarotti, Parrocchia di S. Marco di Rovereto, Assessorato alla cultura del Comune di Rovereto, Coro Insieme Cantando, Gruppo strumentale "Felice e Gregorio Fontana" di Pomarolo.

Replica: sabato 29 ottobre 2016, ore 20.30 - Auditorium di Pomarolo