Cappuccetto Verde

03 Febbraio 2017 dalle 17.00 alle 18.30

I quadri di Monet raccontano la storia di “Cappuccetto Verde” di Bruno Munari. Storia colorata da ascoltare, annusare e toccare: Cappuccetto Verde gioca con le rane in un giardino di ninfee... Nel laboratorio i bambini realizzeranno il "Quadro - libro di Cappuccetto Verde".

Ingresso gratuito su prenotazione obbligatoria (max 30 iscritti) al numero 0464 452 500

Cristina Sedioli (Forlì, 1968) è narratrice e scrittrice per l'Infanzia. Dal 1997 cura progetti di promozione alla lettura per Biblioteche, Scuole e Centri di lettura. Per i Musei Comunali di Rimini, Cesena e Santarcangelo di Romagna è ideatrice e conduttrice di “L'Arte raccontata ai bambini”, percorsi narrativi e laboratoriali rivolti alla Scuola Infanzia, Primaria e Secondaria di 1° grado. Nel 2012 è co-fondatrice, con Francesco Izzo, di Zo – art, laboratorio di educazione e arte.

Ha pubblicato:“La stanza di Peter. Un' avventura nei luoghi verdi dell'arte” di Cristina Sedioli e Francesco Izzo, albo illustrato per bambini, Ed. Fulmino, Rimini, 2016.

Li e la Luna”. Storia fantastica ispirata alle opere cinesi del Museo degli Sguardi di Rimini, albo illustrato per bambini, Bologna, Artebambini, 2008;

Pinax. Storia ispirata ai mosaici romani del Museo della Città di Rimini”, albo illustrato per bambini, Bologna, Artebambini, 2006. Con il Comune di Cesena:

O sole mio”, albo illustrato per bambini, Forlì, CRAC Edizioni, 2005.