Sguardi d'archivio: documenti e fotografie dall'archivio Bossi Fedrigotti

Mostra fotografica e documentaria che racconta la viticoltura, la storia, i luoghi e l'Archivio della famiglia Bossi Fedrigotti.

11 - 30 giugno 2019

In occasione del progetto di rioridino e inventariazione dell'archivio familiare Bossi Fedrigotti, sono state realizzate una serie di iniziative (conferenze, inocontri, proiezioni video) tra maggio e giugno 2019: tra queste un'esposizione di documenti originali, accompagnati da fotografie di edifici e luoghi legati alla storia della casata, nonchè riproduzioni di ritratti e fotografie di diversi esponenti della stessa. Tale mostra è stata "virtualmente" ricostruita qui, per consentire una fruizione anche dopo la chiusura della stessa.

Le fotografie sono state realizzate dal Circolo Fotografico L'Immagine di Rovereto (precisamente da F. Badocchi, S. Brun, R. Calgaro, S. Gentilini, S. Paglia, L. Pizzini e E. Prezzi). La mostra è stata curata da Cristina Sega (Biblioteca civica di Rovereto) e la realizzazione grafica virtuale da Angela Duong Manzana (studentessa del Liceo Antonio Rosmini di Rovereto).