MOmenti MUsicali. Notte Trasfigurata

02 Maggio 2019 dalle 18.30 alle 20.00

Danza e musica assieme, in una coreografia che rilegge e rende contemporanei capolavori musicali di un attualissimo passato.

Ne parleremo con il direttore d’orchestra Alessandro Maria Carnelli,la coreografa Cristina Kristal Rizzo e Francesca Aste, che ci introdurranno alla “partitura coreografica” che interpreta le composizioni Verklärte Nacht di Schönberg (1943) e Serenade op.48 di Čajkovskij (1880), che verranno eseguite dal vivo dall’Orchestra Filarmonica Settenovecento durante la serata del 3 maggio.

L’incontro è realizzato in collaborazione con Settenovecento e il Centro Servizi Culturali Santa Chiara.

Quinta edizione del ciclo Momenti Musicali: incontri aperti a tutti per ascoltare e parlare di musica. Momenti conviviali per orecchie curiose, per conoscere più da vicino l'interprete e per sapere qualcosa di più sul programma del concerto e sui compositori.

A cura di Francesca Aste, in collaborazione con l’Associazione Filarmonica di Rovereto e Biblioteca civica