Inaugurazione della mostra "Sguardi d’archivio: fotografie e documenti"

11 Giugno 2019 dalle 17.00 alle 19.00

Guida alla mostra, il professore Sergio Zaninelli e la professoressa Lucia Rodler introdurranno la serata.

Interverranno le archiviste della ARCOOP, che hanno eseguito i lavori di riordino e inventariazione dell'Archivio Bossi Fedrigotti su incarico della Biblioteca Civica.

Al termine sarà proiettato il cortometraggio "Le carte raccontano: L'archivio Bossi Fedrigotti" prodotto dalla Biblioteca Civica in collaborazione con la Wasabi Filmaker di Trento.

Le fotografie esposte sono state realizzate dal Circolo fotografico l’Immagine di Rovereto (F. Badocchi, S. Brun, R. Calgaro, S. Gentilini, S. Paglia, L. Pizzini e E. Prezzi).

L'appuntamento è organizzato all'interno di L'Archivio Bossi Fedrigotti - La vigna familiare tra tradizione e innovazione dal XVII al XXI secolo. Con il contributo della Fondazione Caritro.

Loandina dell'evento