I Biblioaperitivi - Per non restarci…di ghiaccio

10 Ottobre 2019 dalle 18.00 alle 19.30

Incontri di dialogo e confronto tra ragazzi interessati a tematiche ambientali e solidali, con Christian Casarotto

I ghiacciai: clima, paesaggi e uomini che cambiano

I ghiacciai, con i loro strati di neve e ghiaccio, sono come un libro da leggere e da sfogliare, un libro che racconta di come il clima, il paesaggio e le attività dell’uomo siano cambiate nel tempo e che rivela, in maniera molto chiara, come il cuore “bianco” delle nostre Alpi stia battendo sempre più lentamente. Ma i ghiacciai sono così importanti? Possiamo farne a meno?

Christian Casarotto è glaciologo della Sezione di Geologia e Paleontologia del Muse, Museo delle Scienze di Trento. All’attività sul campo, che si concentra sui ghiacciai del Trentino, unisce la curatela di mostre, laboratori didattici e corsi di formazione sui temi relativi alla montagna, ghiacciai e cambiamento climatico.

Il drink che seguirà sarà a cura dalla "Comunità frizzante"

Locandina evento