Archivio storico associazionismo sportivo roveretano

( H2)

Consistenza

Alcuni fascicoli per complessivi 0,5 metri lineari

Modalità di acquisizione

La documentazione è il frutto di un lavoro di ricerca effettuato da Luigi Emiliani e Roberto Setti a partire dai primi anni Novanta e fornisce un primo panorama delle associazioni sportive presenti sul territorio e delle relative fonti documentarie.
L’utilizzo di questo materiale, integrato con altri documenti, ha consentito la pubblicazione di alcuni lavori di carattere storico – sportivo.

Contenuto

L' “Archivio storico dell'associazionismo sportivo roveretano” è costituito da un insieme di fascicoli che raccolgono documentazione, in prevalenza in fotocopia, tratta da pubblicazioni periodiche, da volumi a stampa, opuscoli e documenti d'archivio, conservati presso la Biblioteca civica di Rovereto, la Biblioteca comunale di Trento e l'Archivio storico del Comune di Rovereto.

Ordinamento

Il materiale è descritto in un elenco curato da Roberto Setti e corredato anche da alcune indicazioni sull'attività del gruppo di lavoro dedicato all'associazionismo sportivo roveretano.

Strumento

Scarica il file (File application/pdf 127,90 kB)