Visite guidate - biblioteca storica/moderna

La storia del libro e della sua evoluzione attraverso i testi più antichi della Biblioteca contestualmente alla presentazione dei servizi al pubblico

Contenuto: la storia della Tartarotti e la storia dell'evoluzione del libro - dal manoscritto alla stampa - attraverso esempi concreti: codici miniati, incunaboli e testi antichi, nella suggestiva cornice dei magazzini storici, le cui pareti sono tappezzate da libri. Inoltre viene data l'occasione di conoscere, nella parte moderna, i servizi al pubblico (prestito, autoprestito, internet, distribuzione e destinazione degli spazi, modalità di collocazione dei libri...)

Obiettivo: far conoscere i servizi, la storia e il patrimonio della Biblioteca civica visitando anche negli spazi di norma chiusi al pubblico.

Destinatari: scuola primaria (IV-V anno) e secondaria (I e II grado), accompagnati dai loro insegnanti

Luogo: Biblioteca civica (spazi aperti al pubblico e biblioteca storica)

Durata: ogni incontro dura 1 ora e mezza circa

Costi: gratuito su prenotazione.

Informazioni e prenotazioni: Biblioteca civica (0464 452 500).