NATURAL FRAMES. Mostra di illustrazione di Federica Bordoni

Dal 06 Luglio 2018 al 06 Agosto 2018

Inaugurazione della mostra: venerdì 6 luglio ore 18.00, sala multimediale
NATURAL FRAMES è una mostra di illustrazione e animazione dedicata alle figure in movimento di tre animazioni sperimentali. Si compone di 72 illustrazioni presentate per la prima volta in pubblico. Nel 2017 l'illustratrice Federica Bordoni, su invito del Masetto, realizza Bentornato Masetto, Felice Natale Masetto e Hello Masetto. Si tratta di una trilogia che racconta per la prima volta il paesaggio della valle di Terragnolo, nei pressi di Rovereto, con l'animazione. I tre lavori hanno visto operare l'autrice insieme a Giulia Mirandola, che è intervenuta in fase di ideazione e di sceneggiatura.
NATURAL FRAMES propone inoltre di vivere l'esperienza della mostra sia all'interno della Biblioteca Civica di Rovereto, sia all'esterno. La mostra infatti è allestita sfruttando un'ampia vetrata affacciata su un passaggio pedonale che collega il parcheggio e il giardino del Mart alla piazza del Mart, sarà visibile contemporaneamente dall'interno e dall'esterno, è un invito a essere dentro e fuori, nel cuore della città e al tempo stesso in uno scenario naturale dove il bosco, il torrente, la fauna selvatica e il paesaggio di montagna sono protagonisti.
Federica Bordoni è una illustratrice nata in Trentino, molto apprezzata negli ambienti della progettazione
e della grafica editoriale, in Italia e all’estero. Nel 2018 Bentornato Masetto ha ottenuto numerosi riconoscimenti: è stato selezionato dalla “Society of Illustrators” di New York per fare parte della mostra “Illustrators 60”; viene selezionato nell'ambito di "International Mition Arts Award 6"; viene selezionato per fare parte di "3x3’s International Illustration Annual N. 15"; ha ottenuto l’Annual Award Oro (sez. animazione) di Associazione Autori di Immagini.