Leggere oggi: i giochi educativi naturalistici

22 Marzo 2018 dalle 18.00 alle 19.00

Relatori: Maria Bertolini, Giuseppe Festa, Maria Vittoria Zucchelli. Cofinanziato dall’Unione Europea  nell’ambito della programmazione LIFE+ “Natura e biodiversità”, il progetto Life Wolfalps nasce per realizzare azioni coordinate per la conservazione e la gestione della popolazione alpina di lupo. Quali
strategie si possono adottare per diffondere la conoscenza della specie, sfatare credenze e ridurre la diffidenza nei confronti del lupo? Il Muse e l’Editoriale Scienza presentano il gioco da tavolo “Vita da lupi” e il libro per bambini “Lupinella, la vita di una lupa nei boschi delle Alpi”. L'evento è promosso dalla Biblioteca civica e dal Mart - Area Educazione. Agli incontri sono riconosciuti i crediti formativi per gli insegnanti.