Leggere oggi: Territorio e contemporaneità. Ripartire e rinascere dalla cultura

27 Febbraio 2019 dalle 18.15 alle 20.00

Relatore: Alberto Albertini

Introduce: Gianmario Baldi

Sesto appuntamento. Alberto Albertini, docente universitario e direttore artistico del Festival del Rinascimento Culturale, da tempo è impegnato nella creazione di reti basate sul dialogo, il confronto, il coinvolgimento di istituzioni per dare nuovi impulsi al territorio, per promuovere ricerca, cultura e formazione e generare valori economici e sociali. Nuove visioni e idee aiutano a costruire un Paese nuovo e ad aprirsi al futuro.

L'evento è promosso dalla Biblioteca civica e dal Mart - Area Educazione, con il concorso dell’Associzione Culturale “Il Furore dei Libri” - Amici della Biblioteca

Agli incontri sono riconosciuti i crediti formativi per gli insegnanti
gennaio-febbraio 2019
La Biblioteca Civica di Rovereto e il Mart da anni collaborano in progetti condivisi.
Nel 2019, il ciclo “Leggere oggi” prosegue con nuovi appuntamenti che coinvolgono docenti universitari, scrittori, studiosi, designers, artisti, con il concorso dell’Associazione Culturale “Il Furore dei Libri”-Amici della Biblioteca.
Per partecipare
Tutti gli appuntamenti sono gratuiti. Info e contatti:
silvestrinicoletta@comune.rovereto.tn.it
c.tamanini@mart.tn.it