Leggere oggi: Narrativa e memoria. Il volo del canarino

23 Gennaio 2019 dalle 18.15 alle 20.00

Relatore: Franco Casadidio
Introduce: Ginevra G. Gottardi

L’incontro è dedicato al libro di Franco Casadidio che racconta una vicenda umana e sentimentale sullo sfondo degli avvenimenti storici della prima metà del ‘900.
In occasione della Giornata della Memoria, questo romanzo offre l’occasione per ripensare un periodo che drammaticamente ha segnato la storia dell’umanità, tra persecuzioni razziali e totalitarismi. L’autore ne parla, approfondendo tematiche, sviluppi narrativi e poetica.

L'evento è promosso dalla Biblioteca civica e dal Mart - Area Educazione, con il concorso dell’Associzione Culturale “Il Furore dei Libri” - Amici della Biblioteca

Agli incontri sono riconosciuti i crediti formativi per gli insegnanti
gennaio-febbraio 2019
La Biblioteca Civica di Rovereto e il Mart da anni collaborano in progetti condivisi.
Nel 2019, il ciclo “Leggere oggi” prosegue con nuovi appuntamenti che coinvolgono docenti universitari, scrittori, studiosi, designers, artisti, con il concorso dell’Associazione Culturale “Il Furore dei Libri”-Amici della Biblioteca.
Per partecipare
Tutti gli appuntamenti sono gratuiti. Info e contatti:
silvestrinicoletta@comune.rovereto.tn.it
c.tamanini@mart.tn.it