Leggere oggi: Imprenditoria e visioni del mondo. La letteratura al tempo di Adriano Olivetti

13 Febbraio 2019 dalle 18.15 alle 19.15

Quarto appuntamento. Giuseppe Lupo, docente universitario e studioso che ha al suo attivo numerose pubblicazioni sul nesso industria-letteratura come l'antologia Fabbrica di carta, è autore della raccolta di saggi dedicata ad una prolifica e controversa stagione letteraria nata a confronto con le sfide e le domande suscitate dall'esperienza di Adriano Olivetti: la sua visione del mondo, i rapporti con l'esterno, la prosa, la poesia, l'architettura.

Relatore: Giuseppe Lupo

Introduce: Gianmario Baldi

L'evento è promosso dalla Biblioteca civica e dal Mart - Area Educazione, con il concorso dell’associzione culturale “Il Furore dei Libri” - Amici della Biblioteca

La Biblioteca Civica di Rovereto e il Mart da anni collaborano in progetti condivisi. Nel 2019, il ciclo “Leggere oggi” prosegue con nuovi appuntamenti che coinvolgono docenti universitari, scrittori, studiosi, designers, artisti, con il concorso dell’Associazione Culturale “Il Furore dei Libri”-Amici della Biblioteca.

Agli incontri sono riconosciuti i crediti formativi per gli insegnanti
Per partecipare, info e contatti:
silvestrinicoletta@comune.rovereto.tn.it

c.tamanini@mart.tn.it