Leggere oggi: Architettura e didattica. Spazi per educare

20 Febbraio 2019 dalle 18.15 alle 19.15

Quinto appuntamento. Beate Weyland è professoressa associata di Didattica presso la Libera Università di Bolzano. Uno dei temi al centro delle sue ricerche è il rapporto tra pedagogia e architettura e le relazioni tra innovazione educativa e design. Lo spazio scolastico può offrire e benessere e sollecitare la curiosità e l'interesse, motori dell'apprrendimento. "Larchitettura è troppo importante per essere lasciata agli architetti" (Giancarlo De Carlo)

Relatore: Beate Weyland

Introduce: Carlo Tamanini

L'evento è promosso dalla Biblioteca civica e dal Mart - Area Educazione, con il concorso dell’associzione culturale “Il Furore dei Libri” - Amici della Biblioteca

La Biblioteca Civica di Rovereto e il Mart da anni collaborano in progetti condivisi. Nel 2019, il ciclo “Leggere oggi” prosegue con nuovi appuntamenti che coinvolgono docenti universitari, scrittori, studiosi, designers, artisti, con il concorso dell’Associazione Culturale “Il Furore dei Libri” - Amici della Biblioteca.

Agli incontri sono riconosciuti i crediti formativi per gli insegnanti
Per partecipare, info e contatti:
silvestrinicoletta@comune.rovereto.tn.it

c.tamanini@mart.tn.it