Consulenza e aiuto alla ricerca

Il Laboratorio è a disposizione di ricercatori e appassionati

Intende inoltre favorire il contatto tra studiosi attivi sugli stessi settori di ricerca. In particolare si propone di agevolare l'accesso ai dati parziali risultanti dal Progetto Epistolario, fornendo fin dove possibile informazioni sui soggetti delle lettere già trascritte e sulle collocazioni delle stesse, in modo da consentire un più rapido reperimento delle informazioni sugli originali. Le richieste di informazioni e altro vanno inoltrate a: Diego Cescotti
bibliotecacivica@comune.rovereto.tn.it
Per agevolare l'invio di informazioni corrette e il più possibile esaustive, preghiamo di indicare con chiarezza:
- Il tema della ricerca;
- L'arco cronologico che interessa, soprattutto nel caso di temi particolarmente complessi o estesi;
- I corrispondenti che interessano e le annate (si può fare riferimento allo schema pubblicato sul sito);
- I dati personali (nome, cognome, titolo accademico, eventualmente istituzione di appartenenza, indirizzo e il mezzo di comunicazione preferito per ricevere le informazioni.
Tali dati rimarranno a disposizione del Laboratorio esclusivamente per contattare i richiedenti e fornire loro le informazioni desiderate.
Vi preghiamo di indicare in calce alle richieste se NON desiderate che i temi oggetto dei vostri studi siano eventualmente comunicati ad altri studiosi; è infatti in via di costituzione una banca-dati sulla ricerca zandonaiana, nella quale confluiranno le notizie sui lavori in corso.
Preghiamo coloro che si avvarranno dell'aiuto del Laboratorio Permanente di riservare allo stesso una citazione nei propri lavori e di provvedere a fornire copia delle pubblicazioni per le quali è stata fornita la consulenza.