Visite guidate alla biblioteca

Si organizzano, su richiesta di almeno 6 partecipanti, visite guidate gratuite per conoscere servizi e tesori della biblioteca (dai 9 anni).

Le visite sono un'occasione per conoscere e avvicinarsi ai servizi della biblioteca, ma offrono anche la possibilità di entrare in spazi di norma chiusi al pubblico.

Oltre alle sale di lettura aperte al pubblico è possibile visitare, accompagnati dal personale, i magazzini storici di palazzo Annona, luogo suggestivo e che conserva i tesori della biblioteca (libri antichi, codici, incunaboli...). I partecipanti possono così conoscere anche degli aspetti poco noti e scoprire il patrimonio "nascosto" della nostra istituzione.

Per partecipare è necessario contattare il numero 0464 452500, per prenotare.

Le visite si effettuano per un minimo di 6 partecipanti e in base alla disponibilità del personale.

In particolari occasioni (per es. manifestazioni particolari come Palazzi Aperti...) le visite vengono effettuate anche nei giorni di sabato e domenica.