Ti presento la Biblioteca

Due incontri con i gruppi/classe per conoscere la biblioteca e promuovere libri e lettura

Ti presento la Biblioteca

Incontro con una classe/gruppo di bambini per conoscere la biblioteca e promuovere i libri e la lettura. Scuola dell'infanzia e primaria.

La Biblioteca propone alle scuole del territorio un incontro da effettuare in biblioteca per far conoscere il servizio ai bambini e promuovere il libro e la lettura.

Contenuto:si offre agli alunni delle scuole primarie e dell'infanzia un incontro di circa di 1 ora in cui si spiega come si utilizza la biblioteca e quali sono le regole per una convivenza felice tra libri, scaffali e lettori. Segue un breve intervento di lettura animata per bambini fino a 8 anni (a cura di un operatore della biblioteca);

Obiettivo: proporre la Biblioteca civica come luogo attraente, caloroso, interessante da frequentare; trasmettere ai bambini il piacere di ascoltare una storia, inducendo così il piacere per il libro e per la lettura.

Destinatari: bambini della scuola primaria o della scuola dell’infanzia, accompagnati dai loro insegnanti.

Durata:1 ora circa.

Luogo: Biblioteca civica, spazio bambini

Periodo:da settembre a maggio, il martedì o mercoledì mattina.

Costi:gratuito su prenotazione.

Informazioni e prenotazioni: Nicoletta Silvestri, Biblioteca civica (0464 452682).